Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

- Archivio 2009/2015

Notizie nell'archivio 2009/2015

 

Origgio: Fiera primaverile di merci e bestiame

23/04/2010 Comune di Origgio

59° FIERA PRIMAVERILE DI MERCI E BESTIAME DEL XXV APRILE - EDIZIONE 2010 - 8° REGIONALE
dal 22 al 25 aprile 2010 ad Origgio.


"Fiocco Rosso" in casa CRI: nasce il Comitato Provinciale di Monza e Brianza

22/04/2010 CRI - Croce Rossa Italiana
Con una Ordinanza del Commissario Straordinario della CRI, Francesco Rocca, sono stati recentemente istituiti i nuovi Comitati Provinciali della Croce Rossa Italiana tra cui quello di Monza e Brianza. Un importantissimo momento di crescita e di sviluppo della Croce Rossa nel territorio che vede nascere, da una porzione del Comitato Provinciale CRI di Milano, il XII Comitato Provinciale in Lombardia. Un atto che risponde al volere dei volontari CRI delle province di Milano e di Monza e Brianza che, già nel 2005, si espressero a favore di questo obiettivo di sviluppo territoriale.

Romeo e Giulietta

20/04/2010 Teatro Giuditta Pasta Saronno
Ultimo spettacolo della stagione serale, ultimo spettacolo di danza, ultima occasione per passare una serata speciale al Giuditta Pasta, prima dell'estate, in compagnia delle note e dei passi di un classico intramontabile.

Ciclismo: 9° Trofeo Centro Anziani di Turate

20/04/2010 newsciclismo.com
Festival per il GS Alzate Brianza sezione "Giovanissimi" che nella trasferta di Turate vince la classifica a punti per società del 9° "Trofeo Centro Anziani" distanziando nettamente le squadre rivali anche in virtù della sua forza agonistica determinata dallo schieramento di ben 28 atleti che si sono affermati tra i G1 con Amos Pedroni, tra i G2 monopolizzando il podio, G3 con Federico Fumagalli, G4 con Pietro Zorloni, G5, col tandem Monti-Corti perdendo solamente la gara G6 andata a Daniele Roncoroni della Calzolari-Ambrosoli.

Quale futuro avrà l'economia?

20/04/2010 Staff
UNIVERSAUSER organizza:
Mercoledì 21 aprile, ore 20.30
presso Scuola Media " A.Vidoletti" via Manin, 3-Varese
QUALE FUTURO AVRA' L'ECONOMIA?

Comune di Cogliate: lettera aperta del sindaco ai cittadini

19/04/2010 Comune di Cogliate
Oltre alla scelta di indirizzare a favore dello Stato o delle confessioni religiose
riconosciute l'8 per mille dell'imposta versata, la dichiarazione dei redditi di quest'-
anno prevede la possibilità di destinare al Comune, per il finanziamento delle attività
sociali in favore dei cittadini, il 5 per mille della stessa imposta.

La tv che non c'è

19/04/2010 Acli Gallarate
È possibile riportare la Rai nelle mani dei suoi legittimi proprietari (i cittadini), sottraendola alla lottizzazione del potere politico ? Quali scelte fare per riportarla alla sua funzione di servizio pubblico di qualità?

Legambiente Lombardia per l'Earth Day

19/04/2010 giornatamondialedellaterra.it / Legambiente Lombardia
Giovedì 22 aprile 2010, in occasione della giornata mondiale della terra, si terrà il meeting multidisciplinare "Terra! Conservare le superfici, tutelare la risorsa: il suolo un bene comune" presso l'Acquario civico di Milano, via Gadio 2. In collaborazione con L'Istituto nazionale di urbanistica e con la Società Geografica Italiana

Cosa insegna la vittoria di Saronno

19/04/2010 Giuseppe Adamoli
Non ne avevo parlato settimana scorsa giusto per scaramanzia. A Saronno Luciano Porro ce l'ha fatta. Nella telefonata di domenica pomeriggio gli avevo fatto i miei complimenti per una campagna elettorale esemplare, che così sarebbe rimasta qualunque fosse stato l'esito.

Lettere di partigiani condannati a morte

19/04/2010 Franco Balbis - ISKRA Saronno
Di anni 32 - uffìciale in Servizio Permanente Effettivo - nato a Torino il 16 ottobre 1911 - Capitano di Artiglieria in Servizio di Stato Maggiore, combattente a Ain El Gazala, El Alamein ed in Croazia, decorato di Medaglia d'Argento, di Medaglia di Bronzo e di Croce di Guerra di 1a Classe - all'indomani dell'8 settembre 1943 entra nel movimento clandestino di Torino - è designato a far parte del 1° Comitato Militare Regionale Piemontese con compiti organizzativi e di collegamento -. Arrestato il 31 marzo I944, da elementi della Federazione dei Fasci Repubblicani di Torino, mentre partecipa ad una riunione del CMRP nella sacrestia di San Giovanni in Torino -. Processato nei giorni 2-3 aprile 1944, insieme ai membri del CMRP, dal Tribunale Speciale per la Difesa dello Stato -. Fucilato il 5 aprile 1944 al Poligono Nazionale del Martinetto in Torino, da plotone di militi della GNR, con Quinto Bevilacqua, Giulio Biglieri, Paolo Bracciní, Errico Giachino, Eusebio Giambone, Massimo Montano e Giuseppe Perotti -. Medaglia d'Oro e Medaglia d'Argento al Valor Militare.

Che fine fanno i rifiuti di Saronno?

19/04/2010 Ambiente Saronno ONLUS
AmbienteSaronno si è chiesta che fine fanno i nostri rifiuti. Anche sapere che la nostra fatica non è vana aiuta il riciclo!
fonti: - opuscolo sulla raccolta differenziata "Chiamata a raccolta (differenziata)" scritto de studenti della acoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università di Firenze - Econord

Storie di resistenza - Incontro a Cogliate

18/04/2010 Comune di Cogliate
Incontro pubblico Domenica 25 aprile 2010 ore 15.00 presso la sede del Circolo Culturale "Incroci" - Cogliate - via IV Novembre,14

 

Tutte le notizie della sezione "- Archivio 2009/2015"

 

  • Busto Arsizio
  • Caronno Pertusella
  • Ceriano Laghetto
  • Cerro Maggiore
  • Cesate
  • Cislago
  • Cogliate
  • Gerenzano
  • Lazzate
  • Lomazzo
  • Misinto
  • Origgio
  • Provincia di Como
  • Provincia di Milano
  • Provincia di Varese
  • Rovellasca
  • Rovello Porro
  • Solaro
  • Turate
  • Uboldo
Working2000.it

 

Coronavirus: le informazioni e aggiornamenti dal Ministero della Salute

 

Numero verde: 1500

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.